Il richiamo della foresta 3D – trama, scheda , trailer

di Stefania Russo Commenta

Il richiamo della foresta è un film tratto dal romanzo di Jack London che racconta la storia di una bambina piuttosto vivace capricciosa..

locandina

Il richiamo della foresta è un film tratto dal romanzo di Jack London che racconta la storia di una bambina piuttosto vivace e capricciosa di nome Ryann che abita con i suoi genitori a Boston ma che per alcune settimane viene affidata al nonno che abita in montagna, mentre i suoi genitori si trovano all’estero.

All’inizio la bambina non apprezza molto il posto in cui abita il nonno, è soprattutto la noia a prendere il sopravvento, ad un certo punto però mentre passeggia per il bosco trova un cane che è rimasto in trappola, un husky incrociato con un lupo selvatico, lo libera e lo porta con se, decisa a portarlo a casa sua una volta che i suoi genitori torneranno a riprenderla.


Il nonno però cerca di dissuaderla da questa sua convinzione tentando di farle capire la natura e l’istinto selvaggio dell’animale leggendole il libro “Il Richiamo della foresta”, nonostante questo però la bambina non cambia idea, anzi, decide di chiamarlo Buck, proprio come il cane di cui parla il libro.

Ad un certo punto però un’altra persona rivendica la proprietà del cane, lo sceriffo decide quindi che Buck andrà a chi vincerà la gara annuale di slitte trainate da cani.



Scheda del film
Regia: Richard Gabai
Sceneggiatura: Leland Douglas
Attori: Christopher Lloyd, Timothy Bottoms, Veronica Cartwright, Christopher Dempsey, Joyce DeWitt, Devon Graye, Ariel Gade, Devon Iott, Wes Studi
Montaggio: Axel Hubert, Lawrence A. Maddox
Produzione: Braeburn Entertainment, Check Entertainment, 21st Century 3D, Call of the Wild Productions
Distribuzione: Moviemax
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 19/02/2010
Genere: Drammatico, Avventura

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>