Il padre dei miei figli – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Il padre dei miei figli (titolo orginale Le Père de mes enfants) narra la storia di Grégoire Canvel, un uomo che sembra avere tutto..

locandina il padre dei miei figli

Il padre dei miei figli (titolo orginale Le Père de mes enfants) narra la storia di Grégoire Canvel, un uomo che sembra avere tutto ciò che si possa desiderare, un lavoro che lo appassiona, una donna che lo ama e tre figlie stupende.

Grégoire Canvel è un produttore cinematografico che dedica al suo lavoro tutto il tempo e tutte le sue energie, sebbene sia un padre affettuoso il tempo che trascorre insieme alle sue figlie e a sua moglie è davvero pochissimo, la sua famiglia ne risente ma vedendo la passione con cui l’uomo svolge il suo lavoro cerca di comprendere.


Il lavoro però ad un certo punto inizia ad andare male, Grégoire ha prodotto numerosi film, prendendo così diversi rischi e accumulando debiti su debiti che rischiano di far fallire la sua azienda, la Moon Film.

L’uomo cerca di resistere ma il danno è ormai irreparabile, sceglie così di uscire di scena con un gesto estremo e senza nessuna spiegazione, alla sua famiglia il compito di cercare di capire cosa è accaduto e di affrontarne le conseguenze.

Il film è ispirato alla vita del famoso produttore francese Humbert Balsan.



Scheda del film
Regia: Mia Hansen-Løve
Sceneggiatura: Mia Hansen-Løve
Attori: Chiara Caselli, Louis-Do de Lencquesaing, Dominique Frot, André Marcon, Eric Elmosnino, Michael Abiteboul, Alice de Lencquesaing, Alice Gautier, Manelle Driss, Sandrine Dumas, Djamshed Usmonov, Igor Hansen-Løve, Eric Plouvier, Philippe Paimblanc
Fotografia: Pascal Auffray
Montaggio: Marion Monnier
Produzione: Les Films Pelléas
Distribuzione: Teodora Film
Paese: Francia 2009
Genere: Biografico, Drammatico
Uscita Cinema: 11/06/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>