Il film di Veronika decide di morire

di Gianluca Bruno Commenta

Il Film di "Veronika decide di morire", tratto dal best-seller internazionale di Paulo Coelho con Sarah Michelle Gellar e diretto da Emily Young...

La locandina del film "Veronika decide di morire" tratto dall'omonimo romanzo di Paolo coelho

Perché alcune persone tentano di opporsi al corso naturale della vita, che è quello di lottare per sopravvivere a qualsiasi costo?
Stavo piangendo proprio per questo” disse Veronica.
“Quando ho preso le pastiglie, volevo uccidere qualcuno che detestavo. Non sapevo che, dentro di me, esistevano altre Veronike che avrei potuto amare.
Chew cos’è che spinge una persona a detestarsi?”
“Forse la vigliaccheria. Oppure l’eterna paura di vivere nell’errore, di non fare ciò che gli altri si aspettano.


Tratto dal best-seller di Paulo Coelho e diretto da Emily Young, Veronika decide di morire è la trasposizione cinematografica di uno dei più acclamati successi letterari degli ultimi anni.


Veronika sarà interpretata da Sarah Michelle Gellar, dai più ricordata con Buffy, con lei nel cast troviamo Jonathan Tucker nei panni di Edward, David Thewlis che interpreta il Dr. Blake, Melissa Leo nel ruolo di Mari ed infine Erika Christensen nei panni di Claire.

La trama:
Veronika è una ragazza a cui la vita ha già regalato molto; decide però di porre fine alla sua vita e tenta il suicidio che fortunatamente non và a buon fine…
Il destino la fà risvegliare in un ospedale psichiatrico dove scoprira di avere una malattia al cuore che la ucciderà da li a pochi giorni.
In questi pochi giorni che le restano Veronika ritroverà la voglia di vivere che aveva perso, una voglia di vita a cui lei si aggrapperà con tutta se stessa perchè è proprio quando scopri che dovrai morire che decidi di vivere…

La storia, che nel libro è ambientata in Slovenia, e più precisamente a Lubiana è stata riadattata per essere ambientata a New York cosi da evitare ulteriori spese di produzione.


Personalmente resto abbastanza scettico che un film possa rendere giustizia alla bellezza di questo libro, ma secondo alcune indiscrezioni il film è talmente commovente che lo stesso Coelho, autore della storia, abbia pianto.

Alcune foto scattate durante le riprese del film “Veronika decide di morire“:



Guarda il Trailer originale di “Veronika decide di morire” >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>