Il cattivo tenente, The Remake – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Come si capisce già dal titolo questo film è un remake dell'omonimo film del 1992 diretto da da Abel Ferrara e interpretato da Harvey Keitel..

locandina

Come si capisce già dal titolo si tratta di un remake dell’omonimo film del 1992 diretto da da Abel Ferrara e interpretato da Harvey Keitel.

Il protagonista del film è Terence McDonagh, un detective della squadra omicidi di New Orleans che salva un prigioniero che rischia di essere travolto da un uragano riportando però delle gravi lesioni alla schiena che lo portano ad assumere dei pesanti antidolorifici da cui, insieme alla cocaina, diventa dipendente.


Terence riesce a farsi affidare un caso che vede il massacro di una famiglia africana e convince un fattorino di nome Daryl a testimoniare contro uno spacciatore noto per aver ucciso un gran numero di testimoni. Daryl accetta perchè Terence gli promette la sua protezione contro lo spacciatore e, soprattutto, il rilascio di sua madre. Ad un certo punto però Daryl si rende conto che la tossicodipendenza di Terence non gli assicura la giusta protezione e per questo scappa.

Nel frattempo i criminali vanno a casa della sua ragazza terrorizzandola e chiedono a Terence cinquantamila dollari dandogli due giorni di tempo. Terence, quindi, và dallo spacciatore contro cui Daryl avrebbe dovuto testimoniare e in cambio di denaro gli promette informazioni in anticipo sulle operazioni di polizia..



Scheda del film:
Regia: Werner Herzog
Sceneggiatura: William M. Finkelstein
Attori: Nicolas Cage, Eva Mendes, Val Kilmer, Xzibit, Brad Dourif, Fairuza Balk, Jennifer Coolidge, Shawn Hatosy, Lance E. Nichols, Shea Whigham, Tom Bower
Fotografia: Peter Zeitlinger
Montaggio: Joe Bini
Musiche: Mark Isham
Produzione: Edward R. Pressman Film, Millennium Films, Nu Image Films, Polsky Films, Saturn Films
Distribuzione: 01 Distribution
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 11/09/2009
Genere: Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>