Hachiko, una storia d’amore – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Hachiko, una storia d'amore è un film basato su una storia realmente accaduta che ha come protagonista un cane di nome Hachiko, un..

locandina

Hachiko, una storia d’amore è un film basato su una storia realmente accaduta che ha come protagonista un cane di nome Hachiko, un amico fedele e affettuoso che ognuno vorrebbe avere come compagno di vita.

Il cane, inizialmente di proprietà di un bambino, si smarrisce e viene adottato da un uomo interpretato da Richard Gere, un professore universitario che non resiste a questo tenero cucciolo e lo porta a casa con se. In pochissimo tempo questo cane diventa un compagno inseparabile tanto che accompagna ogni giorno in stazione il suo padrone, che prende il treno per andare a lavoro, e lo attende lì al suo ritorno per tornare a casa insieme a lui.


Un giorno però l’uomo muore per un arresto cardiaco mentre è a lavoro e quindi, purtroppo, non fà più ritorno in stazione. Il cane però non si arrende e per ben nove anni torna ogni giorno in stazione nella speranza che il suo padrone faccia ritorno a casa.

In questi nove anni sono molte le persone che non credono ai loro occhi quando vedono imperterrito tornare nello stesso posto ogni giorno questo cane che ha insegnato loro cosa significa amare ed essere fedeli. Oggi fuori della stazione di Shibuya, in Giappone, si trova una statua in bronzo di Hachiko.

Scheda del film:

Regia: Lasse Hallström
Sceneggiatura: Stephen P. Lindsey, Kaneto Shindô
Attori: Richard Gere, Joan Allen, Jason Alexander, Cary-Hiroyuki Tagawa, Erick Avari, Davenia McFadden
Fotografia: Ron Fortunato
Produzione: Grand Army Entertainment, Inferno Distribution, Shochiku Kinema Kenkyû-jo
Distribuzione: Lucky Red
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: Marzo 2010
Genere: Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>