Good Morning Aman – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Good Morning Aman è un film che ha come protagonista Aman, un ragazzo di origine somala che lavora in un autosalone..

Good Morning Aman

Good Morning Aman è un film che ha come protagonista Aman, un ragazzo di origine somala che lavora in un autosalone in cui si occupa di tenere pulite le auto, ma le sue ambizioni sono altre, il ragazzo spera infatti di poter un giorno far carriera, di arrivare a vendere le auto e di poterle un giorno anche guidare.

Aman non ha una casa, vive alla Stazione Termini di Roma dove una sera incontra Teddy, un ex pugile depresso e che non riesce a rimuovere i fantasmi del passato. I due diventano amici e provano a riempire a vicenda le loro vite.


Aman e Teddy sono due individui completamente diversi ma che hanno in comune un’esistenza marginale, si trovano ad affrontare la durezza della vita e il peso di un passato difficile. Entrambi però sperano in una via d’uscita, nutrono il sogno di poter un giorno vivere una vita migliore in cui il passato non vada ad interferire.

Insieme troveranno la forza di rompere la prigione che gli è stata costruita intorno e di iniziare a vivere la loro vita senza pensare più al passato.



Scheda del film
Regia: Claudio Noce
Sceneggiatura: Elisa Amoruso, Heidrun Schleef, Diego RibonAttori: Valerio Mastandrea, Anita Caprioli, Said Sabrie, Amin Nur, Giordano De Plano, Adamo Dionisi, Sandra Toffolati
Fotografia: Michele D’Attanasio
Montaggio: Andrea Maguolo
Produzione: DNA Cinematografica
Distribuzione: Istituto Luce
Paese: Italia 2009
Uscita Cinema: 13/11/2009
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>