Genova – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Genova è un film drammatico che racconta la storia di una famiglia distrutta da un tragico incidente di auto a seguito del quale muore Marianne..

locandina

Genova è un film drammatico che racconta la storia di una famiglia distrutta da un tragico incidente di auto a seguito del quale muore Marianne, madre di due ragazzine e moglie di Joe.

Dopo la morte di Marianne Joe decide che l’unico modo per ricominciare una nuova vita insieme alle sue figlie è quello di andar via da Chicago e lasciare lì tutti i ricordi tristi legati a sua moglie, ricordi che provocano un immenso dolore che impedisce loro di andare avanti.


Per questo Joe decide di lasciare gli Stati Uniti e di trasferirsi insieme alle sue due figlie Kelly e Mary a Genova dove da anni vive una sua cara amica di nome Barbara. Joe, quindi, inizia la sua nuova vita tenendo dei corsi estivi all’università mentre le due ragazze prendono lezioni di piano a casa di Mauro che vive nella parte più antica della città, un labirinto di stretti viottoli in cui le ragazze fanno fatica ad orientarsi.

A Genova Kelly inizia a vivere i primi amori mentre Mary si sente responsabile della morte della madre e avverte la sua presenza all’interno della città.

Scheda del film:
Regia: Michael Winterbottom
Sceneggiatura: Michael Winterbottom, Laurence Coriat
Attori: Colin Firth, Katherine Keener, Hope Davis, Willa Holland, Perla Haney-Jardine, Kerry Shale, Demetri Goritsas, Trevor White, Gary Wilmes, Alessandro Giuggioli, Gabriella Santinelli, Monica Bennati, Margherita Romeo, Gherardo Crucitti, Dante Ciari, Kyle Griffin
Fotografia: Marcel Zyskind
Montaggio: Paul Monaghan
Musiche: Melissa Parmenter
Produzione: Revolution Films, Aramid Entertainment Fund, Film4, Moviola Film och Television AB
Distribuzione: Officine UBU
Paese: Gran Bretagna 2008
Uscita Cinema: Prossimamente
Genere: Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>