Flash of Genius – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Flash of Genius è un film tratto da una storia vera, quella di Robert Kearns, un professore universitario che nel suo tempo libero si divertiva..

flash of genius

Flash of Genius è un film tratto da una storia vera, quella di Robert Kearns, un professore universitario che nel suo tempo libero si divertiva a costruire delle piccole invenzioni tra cui una rivoluzionaria e ancora oggi indispensabile nella vita quotidiana, quella dei tergicristalli elettrici che puliscono dall’acqua il vetro dell’auto in caso di pioggia migliorando notevolmente la visuale.

Un’invenzione che per quanto possa sembrare banale aveva già allora tutta l’aria di essere una grande scoperta tanto che Kearns cercò di venderne il brevetto alle principali case automobilistiche che, pochi giorni dopo la sua scoperta, iniziarono a montare sulle proprie automobili i tergicristalli facendole passare come una loro invenzione.


Kearns, quindi, non riesce a darsi pace, nonostante sua moglie e i suoi bambini cercano in ogni modo di fargli dimenticare la triste vicenda.

Una grande scoperta che è riuscita a migliorare la vita di tutti noi e a rovinare quella del suo inventore che dal quel giorno ha passato ogni momento della sua esistenza a combattere una battaglia personale nei confronti dei grandi colossi dell’automobile che egli accusa di aver rubato la sua idea.



Scheda del film:
Regia: Marc Abraham
Sceneggiatura: Philip Railsback
Attori: Greg Kinnear, Lauren Graham, Dermot Mulroney, Alan Alda, Mitch Pileggi, Aaron Abrams, Daniel Roebuck, Chuck Shamata, Bill Smitrovich, Jake Abel, Shae Norris
Fotografia: Dante Spinotti
Montaggio: Jill Savitt
Produzione: Universal Pictures, Spyglass Entertainment, Strike Entertainment, Intermittent Productions
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 07/08/2009
Genere: Drammatico

Trailer:

Per vedere il trailer in italiano clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>