Film Socialisme- trailer, trama, scheda

di Cristina Baruffi Commenta

La pellicola è il racconto del tempo dell'Europa e del Mediterraneo in cui i furfanti sono sinceri.

socialisme

Jean-Luc Godard, con il lungometraggio “Film Socialisme” che verrà presentato in prima mondiale nella sezione ufficiale Un Certain Regard rappresenterà la Svizzera alla 63ma edizione del Festival International du Film de Cannes.


La pellicola è il racconto dell’Europa e del Mediterraneo dell’oro spagnolo in viaggio verso l’Unione Sovietica che non giunge a destinazione, della Palestina che diventa segno del cinema, di un Europa che Godard vorrebbe rivedere felice perchè questo è il tempo in cui i furfanti sono sinceri.
Come in Un film parlato di de Oliveira, sulla nave di Godard si viaggia attraverso le lingue del mediterraneo e la sua storia.

Scheda del film

USCITA CINEMA: Prossimamente
REGIA: Jean-Luc Godard
SCENEGGIATURA: Jean-Luc Godard
PRODUZIONE: Vega Film, Office Fédéral de la Culture, Télévision Suisse-Romande (TSR), La Ville de Genève, Suissimage, Fondation Vaudoise, Fonds Regio Films, Wild Bunch, Canal+ (partecipazione)
PAESE: Svizzera, Francia 2010
GENERE: Drammatico
DURATA: 101 Min
FORMATO: Colore

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>