Dear John – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

John Tyree vive è un giovane soldato orfano di madre originario di un piccolo paese della Carolina del Nord, il rapporto con suo padre..

locandina

John Tyree è un giovane soldato orfano di madre originario di un piccolo paese della Carolina del Nord, il rapporto con suo padre non è mai stato dei migliori, ha avuto un’adolescenza ribelle e burrascosa ed è proprio nel tentativo di controllare la sua rabbia che una volta finita la scuola John decide di arruolarsi nell’esercito.

Viene mandato in Germania e ad ogni licenza torna a casa e trascorre la maggior parte del tempo in spiaggia a fare surf. Durante una di queste licenze si trova ad osservare un gruppo di ragazzi e ragazze che scherzano tra loro sul molo, ad un certo punto la borsa di una delle ragazze finisce in acqua e John si tuffa per recuperarla.


La borsa è di Savannah, una giovane studentessa. Tra i due scatta il classico colpo di fulmine, trascorrono insieme un’intera settimana ma ad un certo punto John deve ripartire, vista l’intensità dei loro sentimenti decidono di non lasciarsi, si promettono di scriversi e telefonarsi appena hanno del tempo libero.

Dopo un anno John torna finalmente a casa in licenza, lui le annuncia che manca poco al suo congedo e che quindi tra pochi mesi saranno finalmente insieme per sempre. Questo accade pochi gioni prima dell’attentato alle Torri Gemelle, dopodichè John decide di riconfermare la ferma per altri due anni.



Scheda del film
Regia: Lasse Hallström
Sceneggiatura: Jamie Linden
Attori: Channing Tatum, Amanda Seyfried, Scott Porter, Richard Jenkins, Henry Thomas, D.J. Cotrona, Maxx Hennard, Leslea Fisher, Cullen Moss
Fotografia: Terry Stacey
Montaggio: Kristina Boden
Produzione: Relativity Media, Temple Hill Productions
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2009
Genere: Drammatico, Romantico
Uscita Cinema: 07/05/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>