Cosa voglio di più – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Cosa voglio di più è un film di Silvio Soldini che vede come protagionisti Pierfrancesco Favino nel ruoo di Domenico e Alba Rohrwacher..

locandina

Cosa voglio di più è un film di Silvio Soldini che vede come protagionisti Pierfrancesco Favino nel ruolo di Domenico e Alba Rohrwacher in quello di Anna, un uomo e una donna che si incontrano per caso e che finiscono per diventare amanti, nonostante entrambi hanno già una relazione stabile con un’altra persona.

Anna, in particolare, è una donna come tante, ha un lavoro modesto ma che al tempo stesso gli assicura una certa stabilità economica, vive insieme al suo compagno Alessio con il quale ha deciso di avere un bambino, ma forse non è pronta a prendersi una responsabilità così grande e forse non è neanche certa di quello che vuole dal futuro.


L’incontro con Domenico, già sposato e con due figlie, gli apre una nuova porta, quella dell’amore fatto soprattutto di desiderio e passione, ma l’amore si sà, molto spesso è fatto di linee rette e di confini ben delineati, per questo ad un certo punto Anna decide che vuole qualcosa di più.



Scheda del film
Regia: Silvio Soldini
Sceneggiatura: Doriana Leondeff, Angelo Carbone, Silvio Soldini
Attori: Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Teresa Saponangelo, Fabio Troiano, Monica Nappo, Tatiana Lepore, Sergio Solli, Gisella Burinato
Fotografia: Ramiro Civita
Montaggio: Carlotta Cristiani
Musiche: Giovanni Venosta
Produzione: Lumière & Company, Vega Film
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Paese: Italia 2009
Genere: Drammatico
Uscita Cinema: 30/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>