Copia Conforme – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Copia Conforme è un film del regista Abbas Kiarostami che racconta dell'incontro tra uno scrittore inglese di nome James e una giovane..

Copia Conforme locandina

Copia Conforme è un film del regista Abbas Kiarostami che racconta dell’incontro tra uno scrittore inglese di nome James e una giovane donna di origine francese.

I due si conoscono per caso durante una conferenza organizzata dallo scrittore per presentare l’uscita del suo ultimo libro in Italia, la conferenza affronta in modo particolare la stretta relazione che nel mondo dell’arte intercorre tra l’originale e la sua copia.


Alla fine della conferenza i due si ritrovano a trascorrere qualche ora insieme per le stradine di un piccolo paese del sud della Toscana, ad un certo punto la donna, per gioco, inizia a fingere di essere sposata con James facendo capire alle persone che è suo marito.

Lo scrittore è divertito dall’idea della donna e si presta al gioco, presto però lo scherzo si rivela piuttosto pericoloso e diventerà difficile riuscire a dimostrare la verità.



Scheda del film
Uscita cinema: 19/05/2010
Regia: Abbas Kiarostami
Sceneggiatura: Abbas Kiarostami
Attori: Juliette Binoche, William Shimell, Agathe Natanson, Gianna Giachetti, Adrian Moore, Filippo Trojano, Angelo Barbagallo
Fotografia: Luca Bigazzi
Montaggio: Abbas Kiarostami
Produzione: MK2 Productions, BiBi Film, Abbas Kiarostami Productions
Distribuzione: BIM
Paese: Francia, Italia, Iran 2009
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>