Chloe – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Chloe è un film del regista Atom Egoyan che vede come protagonista Catherine, una giovane donna che decide di organizzare una festa..

locandina

Chloe è un film del regista Atom Egoyan che vede come protagonista Catherine, una giovane donna che decide di organizzare una festa a sorpresa per il compleanno di suo marito David, che però perde il volo e non riesce ad arrivare in tempo per la festa.

Catherine è un medico mentre David è professore di musica, hanno un figlio di 17 anni di nome Michael e rappresentano il prototipo del tipica coppia che vista da fuori sembra normalissima ma che in realtà vive i tipici problemi che nascono quando carriera e figli mettono a dura prova l’affiatamento tra due persone.


La mattina successiva alla festa a sorpresa saltata Catherine legge sul cellulare di suo marito alcuni messaggi inviati da una donna, inizia così ad avere dei sospetti. Due settimane dopo Catherine e David sono a cena con amici, Catherine si alza per andare in bagno e conosce una donna giovane e molto sexy di nome Chloe, una escort.

Dopo la cena Catherine chiede a David se ha perso volutamente il suo volo da New York per rimanere a bere con gli amici, il marito nega ma lei non gli crede, per questo rintraccia Chloe e la ingaggia per mettere alla prova la fedeltà di David.



Scheda del film
Regia: Atom Egoyan
Sceneggiatura: Erin Cressida Wilson, Nina Dobrev
Attori: Liam Neeson, Amanda Seyfried, Julianne Moore, Max Thieriot, Meghan Heffern, Laura DeCarteret, R.H. Thomson, Mishu Vellani, Nina Dobrev, Julie Khaner, Natalie Lisinska, Sean Orr, Arlene Duncan, Rod Wilson
Fotografia: Paul Sarossy
Montaggio: Susan Shipton
Musiche: Mychael Danna
Produzione: Montecito Picture Company
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: Canada, Francia, USA 2009
Uscita Cinema: 12/03/2010
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>