Brothers – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Brothers è un film che racconta la storia di due fratelli, Sam e Tommy Cahill, due persone con caratteri molto diversi. Sam è un marine pluridecorato, una persona..

brothers

Brothers è un film che racconta la storia di due fratelli, Sam e Tommy Cahill, due persone con caratteri molto diversi. Sam è un marine pluridecorato, una persona seria e affidabile che ha sposato Grace, la sua fidanzata sin dai tempi del liceo e con cui ha due bambine. Tommy, invece, il più piccolo dei due, è uno sbandato appena uscito di prigione, praticamente l’opposto di Sam.

Sam viene inviato in Afganistan e viene dichiarato morto dopo che il suo elecottero è stato abbattutto sulle montagne. Da quel momento Tommy decide di prendersi cura della famiglia di suo fratello.


Inizia così ad occuparsi di sua moglie e delle sue bambine riuscendo a creare un legame forte con tutte e tre, tanto che sia Grace che Tommy iniziano anche a provare attrazione l’uno per l’altra.

Ma Sam non è morto, è tenuto prigioniero da un gruppo si talebani insieme ad un suo commilitone. Quando viene liberato è visibilmente traumatizzato e quando torna a casa è come se la sua famiglia non fosse più la stessa, ci vuole poco a capire che tra Tommy e Grace c’è qualcosa di più..



Scheda del film
Regia: Jim Sheridan
Sceneggiatura: David Benioff
Attori: Jake Gyllenhaal, Natalie Portman, Tobey Maguire, Mare Winningham, Sam Shepard, Bailee Madison, Patrick Flueger, Carey Mulligan, Jenny Wade, Clifton Collins Jr., Josh Berry, Taylor Geare
Fotografia: Frederick Elmes
Produzione: Michael De Luca Productions, Palomar Pictures, Relativity Media
Distribuzione: 01 Distribution
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 23/12/2009
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>