Berlin Calling – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Berlin Calling è un film che racconta la storia del Dj Ickarus che dopo un estenuante tour mondiale che gli ha regalato..

locandina

Berlin Calling è un film che racconta la storia del Dj Ickarus che dopo un estenuante tour mondiale che gli ha regalato ancora più notorietà invece di prendersi una pausa decide di buttarsi a capofitto nella realizzazione di un nuovo album insieme alla sua fidanzata Mathilde.

I brani creati per il nuovo album, tuttavia, non piacciono alla sua manager che invita Ickarus a lavoraci ancora, ma il cantante è esausto e privo di energie, nonostante ciò continua a cantare fino a quando il suo spacciatore gli vende una dose di ecstasy tagliata male che gli provoca un malore.


Ickarus viene ricoverato in un ospedale psichiatrico e Mathilde lo lascia. Ickarus viene affidato alla Dottoressa Petra Paul, anche se il cantante sembra non non prende molto sul serio il programma di recupero per tossicodipendenti a cui viene sottoposto. Una notte risce ad uscire dalla clinica e a procurarsi della droga ma dopo essersi reso conto della situazione decide di tornare in clinica e di buttarsi a capofitto nella musica, dando vita a nuovi pezzi.

Da questi canzoni nasce “Berlin Calling” un album che si rivela un capolavoro della musica elettronica e che ha aiutato Ickarus a iniziare una nuova vita.



Scheda del film
Sceneggiatura: Hannes Stöhr
Attori: Paul Kalkbrenner, Rita Lengyel, Corinna Harfouch, Araba Walton, Peter Schneider (II), Rolf Peter Kahl, Henriette Müller, Udo Kroschwald, Megan Gay, Max Mauff
Fotografia: Andreas Doub
Montaggio: Anne Fabini
Musiche: Paul Kalkbrenner
Produzione: SABOTAGE FILMS
Distribuzione: Officine Ubu
Paese: Germania 2008
Uscita Cinema: 06/11/2009
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>