Ben X – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Il protagonista del gfilm è Ben, un adolescente che frequenta un istituto tecnico e che vive in un mondo tutto suo, il ragazzo è infatti un..

locandina

Il protagonista del film è Ben, un adolescente che frequenta un istituto tecnico e che vive in un mondo tutto suo, il ragazzo è infatti un appassionato di videogames e ogni episodio della sua vita viene identificato da lui come una scena dei suoi videogiochi preferiti.

A scuola il ragazzo è vittima di una serie di suprusi da parte dei suoi compagni che lo perseguitano con aggressioni sia fisiche che morali, per questo Ben decide di pianificare la sua vendetta, sempre basata sulle scene di un videogames.


Ad incoraggiarlo a prendersi al sua rivincita è Scarlite, una misteriosa e inseparabile ragazza che Ben ha conosciuto online e che si rivela una compagna di avventura ideale che ha una grande influenza su di lui e che è capace di rimetterlo in gioco dopo una sconfitto.

La ragazza è un qualcosa di nuovo per Ben, un personaggio che fino a poco tempo prima non faceva parte del suo gioco ma che gli da la forza per andare avanti e gli insegna ad avere fiducia in se.

Ben X rappresenta il debutto come regista di Nic Balthazar.



Inserisci il titolo
Regia: Nic Balthazar
Sceneggiatura: Nic Balthazar
Attori: Greg Timmermans, Laura Verlinden, Marijke Pinoy, Pol Goossen, Titus De Voogdt, Maarten Claeyssens, Jakob Beks, Gilles De Schryver, Peter De Graef, Ron Cornet, An Van Gysegem, Tania Van der Sanden, Johan Heldenbergh, Wim Vandekeybus
Fotografia: Lou Berghmans
Montaggio: Philippe Ravoet
Musiche: Praga Khan
Produzione: MMG, BOS.BROS
Distribuzione: One Movie
Paese: Belgio, Olanda 2007
Uscita Cinema: 04/12/2009
Genere: Drammatico

Inserisci il titolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>