An education – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

An Education è un film ambientato nella Londra del 1961 e ha come protagonista Jenny, una ragazza di 16 anni intelligente e studiosa..

locandina

An Education è un film ambientato nella Londra del 1961 e ha come protagonista Jenny, una ragazza di 16 anni intelligente e studiosa che riesce ad avere ottimi voti a scuola e che sogna di entrare ad Oxford, per questo è determinata nel riuscire ad ottenere buoni voti anche in Latino, materia che non l’ha mai affascinata.

Un giorno Jenny incontra David, un uomo molto più grande di lei che riesce a farla innamorare e a farle perdere la testa a tal punto che Jenny mette addirittura in discussione la possibilità di andare ad Oxford, preferendo invece seguire David a Parigi dove è sicura che riuscirà ad avere una vita splendida in mezzo ai fumatori di Gauloises sui bordi della Senna.


Nonostante la differenza di età David riesce a conquistare anche i genitori di Jenny che iniziano avedere di buon occhio questo ragazzo in grado di rendere felice la loro figliola, mai e poi mai avrebbero pensato che l’amore avrebbe potuto distogliere Jennifer da quello che fino a poco tempo prima era il suo unico obiettivo: Oxford.

Ad un certo punto però Jenny si renderà conto che la vita a Parigi con David non corrisponde esattamente a quello che immaginava e che lei non è ancora una donna adulta.

Scheda del film
Regia: Lone Scherfig
Sceneggiatura: Nick Hornby
Attori: Carey Mulligan, Peter Sarsgaard, Alfred Molina, Cara Seymour, Matthew Beard, Dominic Cooper, Rosamund Pike, Emma Thompson, Olivia Williams
Fotografia: John de Borman
Montaggio: Barney Pilling
Musiche: Paul Englishby
Produzione: BBC Films, Endgame Entertainment, Finola Dwyer Productions, Wildgaze Films
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: Gran Bretagna 2009
Uscita Cinema: 15/01/2010
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>