Amelia – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Amelia è il film di Mira Nair che raconta la storia di Amelia Earhart, la leggendaria aviatrice famosa soprattutto per essere stata la prima..

Amelia

Amelia è il film di Mira Nair che raconta la storia di Amelia Earhart, la leggendaria aviatrice famosa soprattutto per essere stata la prima donna ad aver sorvolato l’Atlantico. In effetti la vita di questa donna sembra quasi un film per cui è inevitabile che qualcuno prima o poi pensasse di realizzarne uno prendendone spunto.

Amelia Earhart è una tra le donne passate alla storia soprattutto per la sua determinazione e per il suo coraggio, la stessa voglia di mettersi alla prova che però le ha riservato un triste destino.


Dopo aver collezionato record e successi e dopo aver raggiunto una fama mondiale per le sue coraggiose imprese, tra cui quella di attraversare l’Atlantico, l’aviatrice senbra non aver placato la sua fame di sucessi e di soddisfazioni, per questo decide di compiere un’altra missione, vuole essere la prima donna a fare il giro del mondo in aereo.

Il primo giugno del 1937 Amelia parte da Miami insiema al navigatore Frederick J. Noonan, dopo varie tappe arrivano in Nuova Guinea dove cercano di portare a bordo quanto più carburante possibile per raggiungere l’isola di Howland dove hanno contati radio con la Guardia Costiera ma dove però non arriveranno mai.



Scheda del film
Regia: Mira Nair
Sceneggiatura: Ronald Bass
Attori: Hilary Swank, Richard Gere, Ewan McGregor, Virginia Madsen, Mia Wasikowska, Christopher Eccleston, Joe Anderson, Aaron Abrams, Mark Caven, Ryann Shane, Dylan Roberts, William Cuddy
Fotografia: Stuart Dryburgh
Montaggio: Allyson C. Johnson
Produzione: AE Electra Productions, Avalon Pictures, Fox Searchlight Pictures
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 23/12/2009
Genere: Biografico, Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>