Amabili resti – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Amabili resti (titolo originale The lovely bones) è un film del regista Peter Jackson tratto dall'omonimo romanzo di Alice Sebold ed è ambientato nel 1973, quando..

locandina

Amabili resti (titolo originale The lovely bones) è un film del regista Peter Jackson tratto dall’omonimo romanzo di Alice Sebold ed è ambientato nel 1973, quando una quattordicenne di nome Susie Salmon viene violentata e uccisa brutalmente da George Harvey.

Susie giunge nel mondo intermedio e da qui può seguire la vita della sua famiglia e dei suoi amici ma purtroppo non può interagire con loro. Se potesse, infatti, la prima cosa che Susie farebbe è quella di rivelare il nome del suo assassino che nel frattempo continua ad uccidere donne e ragazzine.


La polizia, infatti, nonostante il padre di Susie abbia individuato l’assasino di sua figlia non può catturarlo perchè ritiene che a suo carico non ci sono prove sufficienti che ne attestano la colpevolezza.

Susie nel frattempo conduce una vita serena in un mondo apparentemente perfetto ma non riesce a darsi pace visto che oltre ai suoi amici e familiari vede anche il suo assassino è vuole fare qualcosa non solo per vendicarsi ma anche per far si che più nessuna donna o ragazzina muoia per colpa sua.



Scheda del film:
Regia: Peter Jackson
Sceneggiatura: Peter Jackson, Philippa Boyens, Fran Walsh
Attori: Rachel Weisz, Mark Wahlberg, Saoirse Ronan, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli, Amanda Michalka, Nikki SooHoo, Reece Ritchie, Andrew James Allen, Rose McIver, Carolyn Dando, Christian Thomas Ashdale, Jake Abel, Anna George
Fotografia: Andrew Lesnie
Montaggio: Jabez Olssen
Produzione: WingNut Films, Film4, Key Creatives, Papillon Productions
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: Gran Bretagna, Nuova Zelanda, USA 2008
Uscita Cinema: Gennaio 2010
Genere: Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>