Adam – Trama, scheda, trailer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Adam è un film drammatico scritto e diretto da Max Mayer...

adam

Adam è un film drammatico scritto e diretto da Max Mayer, che racconta della storia di un ragazzo con la sindrome di Asperger, che cerca di evadere dalla sua vita intavolando una sorta di relazione con la sua tanto amata Beth.

Beth dal canto suo, è una ragazza bella ed intelligente, che si è appena lasciata alle spalle una storia difficile con un altro ragazzo, e si è appena trasferita nell’appartamento vicino a quello di Adam.

La storia è ambientata a Manhattan, dove Adam vive praticamente solo, dopo la morte dei suoi genitori, anche se a prendersi cura del ragazzo ci pensa l’amico Harlan, che è sempre a sua disposizione.

Adam inizierà ad intrattenere una relazione con la maestrina Beth, nonostante le sue difficoltà a comunicare.



Scheda del film
Regia: Max Mayer
Sceneggiatura: Max Mayer
Attori: Hugh Dancy, Rose Byrne, Peter Gallagher, Amy Irving, Frankie Faison, Mark Linn-Baker, Ursula Abbott, Karina Arroyave, Maddie Corman, Adam LeFevre, Haviland Morris, Susan Porro, John Rothman, Terry Walters, Bill Dawes
Fotografia: Seamus Tierney
Musiche: Christopher Lennertz
Produzione: Olympus Pictures, Serenade Films
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: USA
Uscita Cinema: 05/02/2010
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>