2012 – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Secondo il calendario maia la fine del mondo avrà luogo il 21 Dicembre del 2012 e mentre la fatidica data si avvicina un professore..

39159

Secondo il calendario Maya la fine del mondo avrà luogo il 21 Dicembre del 2012 e mentre la fatidica data si avvicina un professore universitario viene a conoscenza di alcune tepeste solari che colpiranno il pianeta. Il professore prova a dare l’allarme ma viene ostacolato dalla comunità scientifica e non riesce a comunicare queste informazioni al presidente degli Stati Uniti.

Nel frattempo in Spagna viene convocato un G8 per decidere come ostacolare l’imminente catastrofe e, nello stessso momento, in Tibet i monaci iniziano la costruzione di un enorme diga.


La storia si sposta poi nel 2012, l’anno in cui è prevista la fine del mondo e anno in cui iniziano a verificarsi una serie di terremoti nella costa occidentale degli Stati Uniti. A questo punto fa la sua apparizione il protagonista Jack Curtis, che arriva a Los Angeles dalla ex moglie per portare i figli Lilly e Noah ad una gita al parco di Yellowstone.

Intanto tra la gente inizia a diffondersi la notizia che di lì a breve si svilupperà un disastro naturale che dalla costa occidentale degli Stati Uniti raggiungerà Yellowstone, per poi dilagare in tutto il mondo.

Successivamente si scopre che durante il G8 è stato deciso di costruire delle astronavi su cui accogliere le personalità più ricche ed influenti del pianeta che, una volta terminata la catastrofe, torneranno sulla Terra per ripopolarla. Per questo motivo tantissima gente cerca di raggiungere il Tibet..



Scheda del film:
Regia: Roland Emmerich
Sceneggiatura: Roland Emmerich, Harald Kloser
Attori: Amanda Peet, John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Danny Glover, Oliver Platt, Woody Harrelson
Fotografia: Dean Semler
Montaggio: Peter S. Elliot, David Brenner
Musiche: Harald Kloser
Produzione: Sony Pictures Entertainment, Centropolis Entertainment, Farewell Productions
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 13/11/2009
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>