The Museum of wonders – scheda, trama, trailer

di Eleonora Costa Commenta

trailer del film The Museum of wonders diretto dal regista romano Domiziano Cristopharo..

the museum of wonders

E’ uscito nei giorni scorsi il primo trailer del film The Museum of wonders diretto dal regista romano Domiziano Cristopharo che, con un cast d’eccezione, ci trasporta in un mondo visionario e metaforico.

Un’atmosfera circense fatta di saltimbanchi, nani, donne barbute in crisi di identità, clown post punk, muti che parlano attraverso violini elettrici, cantanti liriche prive di braccia e gambe e non solo…


Benvenuti nel Museo delle meraviglie! Un luogo sospeso nel tempo dove bizzarre figure s’intrecciano in percorsi indefiniti senza distinzione moralistica tra l’aspetto interiore e quello esteriore. Niente stereotipi ma solo esseri umani mossi dalle stesse pulsioni e desideri.


Tra gli attori vedremo in scena: Maria Grazia Cucinotta, Francesco Venditti, Giampiero Ingrassia, Venantino Venantini e Maria Rosaria Omaggio. La data d’uscita non è stata resa ancora nota ma secondo fonti ufficiali il film è ancora in fase di produzione e sarà ultimato nei prossimi mesi.

The Museum of wonders, per via del suo stile registico libero da retoriche e convenzioni, si preannuncia come uno dei film più discussi dell’anno in grado di dare nuovi input al panorama cinematografico italiano.

Trama:
“Museum of Wonders” è un luogo labirintico, sospeso nel tempo, di impostazione retrò dove nani, ballerine, maghi, giganti e freaks di varia natura si esibiscono per soddisfare il voyeurismo del loro pubblico.
A gestire il locale c’è il nano Marcel, promesso sposo di Olimpia la veggente, ed erede del Museum e del ricco patrimonio della Nonna.

A rompere la routine (e il matrimonio di Marcel ed Olimpia) ci pensa la bellissima Salomè, prestigiatrice che, con le sue arti incantatorie supportate da una notevole bellezza, riesce a sedurre e sposare il nano pur essendo l’amante di Sansone, l’uomo forzuto.

Il piano di questi ultimi è in realtà quello di entrare in possesso delle ricchezze di Marcel e farlo fuori, ma qualcosa andrà storto e verranno smascherati. La vendetta del nano e dei freaks sarà spietata.

Scheda:
Titolo Originale: The Museum of Wonders
Genere: “sui generis”
Regia: Domiziano Cristopharo
Sceneggiatura: Elio Mancuso
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia: Prevista per il prossimo gennaio
Cast: Venantino Venantini (personaggio narrante maschile), Maria Grazia Cucinotta (il fantasma della nonna), Giampiero Ingrassia (personaggio narrante femminile), Fabiano Lioi (il nano Marcel), Irena A. Hoffman ( la maga Salomè), Francesco Venditti (Sansone, l’uomo forzuto), Scott Nelson (il mangia spade), Adele Tirante (la veggente), Valerio Morigi (Jeremiah, clown violinista), Nancy De Lucia (Venere, donna senza braccia e gambe), Maria Rosaria Omaggio, Elda Alvigini
Montaggio e post produzione: Giuseppe Petruzzellis
Costumi: Dr. de Mentia, Maurizio Carrara, Wanna Rugora, Catia Mancini, Kristine Huiskens, Hongran Zhao

the museum of wonders 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>