Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo – Trama, scheda, trailer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Lo specchio rappresenta l'unico passaggio per mondi paralleli...

800px-Parnassus_Heath_Ledger

Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo è un film molto particolare, sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 16 ottobre, e rappresenta anche l’ultima interpretazione di Heath Ledger, scomparso a gennaio 2008.

Comunque, il film parla di Anthony “Tony” Shepherd (Heath Ledger), che da giovane entra a far parte di una compagnia che sembra una fiera itinerante, dal nome di Imaginarium, al cui comando c’è il Dottor Parnassus (Christopher Plummer). La particolarità di Parnassus è quella di offrire al pubblico uno spettacolo stupendo ed unico, usando il suo specchio magico.


Questo specchio rappresenta infatti l’unico passaggio per mondi paralleli, e questo potere di Parnassus è stato ottenuto stringendo un patto con il diavolo Mr. Nick (Tom Waits).

Ma ora il diavolo vuole l’anima della figlia di Parnassus, Valentina (Lily Cole), ma il padre stipula un nuovo accordo con il diavolo, il primo dei due che sedurrà 5 anime avrà la ragazza. L’alleanza tra il neo-arrivato Tony e Parnassus segnerà tutta la trama del film, ambientato in mondi magici paralleli, dove Parnassus cambierà sempre di identità, sembianze comprese (Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell).

Scheda del film:
Regia: Terry Gilliam
Sceneggiatura: Terry Gilliam, Charles McKeown
Attori: Heath Ledger: Anthony “Tony” Shepherd, Christopher Plummer: Dott. Parnassus, Tom Waits: Mr. Nick, Verne Troyer: Percy, Lily Cole: Valentina, Andrew Garfield: Anton, Johnny Depp: Tony (I° trasformazione), Jude Law: Tony (II° trasformazione), Colin Farrell: Tony (III° trasformazione)
Montaggio: Mick Audsley
Produzione: Amy Gilliam, Samuel Hadida, William Vince
Distribuzione: Moviemax
Paese: Canada/Francia/Regno Unito/USA
Uscita Cinema: 16 ottobre 2009
Genere: Fantasy

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>