Moon – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Moon ha come protagonista Sam Bell (Sam Rockwell), un astronauta che si trova sulla Luna e che sta per concludere la sua collaborazione con la Lunar..

locandina

Moon ha come protagonista Sam Bell (Sam Rockwell), un astronauta che si trova sulla Luna e che sta per concludere la sua collaborazione con la Lunar durata tre lunghi anni nel corso dei quali l’uomo ha vissuto sulla base lunare Selene.

Sam è stanchissimo e non vede l’ora di tornare sulla Terra per riabbracciare sua moglie e sua figlia, per lui non è stato facile vivere per tre anni da solo, anche se è stato piuttosto impegnato visto che ha lavorato quotidianamente occupandosi dell’estrazione dell’Helium 3, un gas considerato capace di risolvere i problemi energetici della Terra.


Al ritorno a casa mancano solo due settimane quando le cose iniziano a diventare piuttosto strane. Sam, infatti, esce dalla base lunare per fare una riparazione ma rimane ferito in un incidente e al suo risveglio per lui c’è una spiacevole sorpresa.

Sam non è più solo ma con lui c’è un altro uomo, una sorta di clone di se stesso che però mostra una personalità completamente diversa, il primo è un uomo stanco che non vede l’ora di ritornare a casa il secondo invece ha un approccio totalmente diverso, non è stanco e stressato e non ha alcuna voglia di tornare da sua moglie.



Scheda del film
Regia: Duncan Jones
Sceneggiatura: Nathan Parker
Attori: Sam Rockwell, Kevin Spacey, Malcolm Stewart, Dominique McElligott, Kaya Scodelario, Benedict Wong, Matt Berry, Robin Chalk
Fotografia: Gary Shaw
Montaggio: Nicolas Gaster
Musiche: Clint Mansell
Produzione: Liberty Films UK, Lunar Industries, Xingu Films
Distribuzione: Sony Pictures
Paese: Gran Bretagna 2009
Uscita Cinema: 04/12/2009
Genere: Fantascienza, Thriller
Durata: 97 Min

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>