Il mondo dei replicanti – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Il mondo dei replicanti è un film di fantascienza ambientato in un futuro in cui gli esseri umani vivranno in titale isolamento, le loro relazioni..

locandina

Il mondo dei replicanti è un film di fantascienza ambientato in un futuro in cui gli esseri umani vivranno in totale isolamento, le loro relazioni con il mondo esterno verranno interamente compiute da un loro surrogato, ovvero da un robot che ha le loro stesse sembianze fisiche e che sarà da loro controllato attraverso il potere della mente.

Ma tutto questo sistema verrà sconvolto quando alcuni surrogati vengono misteriosamente eliminati, provocando così la morte delle loro per così dire “copie autentiche”, ovvero di coloro che li controllano con il potere della mente.


Si tratta questo di un vero e propio omicidio, il primo dopo ben 15 anni e che costringe un poliziotto (Bruce Willis) ad uscire dal suo isolamento e ad agire nel mondo esterno senza l’aiuto di un surrogato. Il suo compito è quello di scovare il colpevole e di richiuderlo in carcere, per evitare che le persone pensino che servirsi di un surrogato possa essere pericoloso.

Il film è tratto dal fumetto di Robert Venditti e Brett Weldele pubblicato dalla Top Shelf Comix.



Scheda del film:
Regia: Jonathan Mostow
Sceneggiatura: John Brancato, Michael Ferris
Attori: Bruce Willis, Radha Mitchell, Ving Rhames, Rosamund Pike, Ned Vaughn, Jack Noseworthy, James Ginty, Michael Cudlitz, Rachel Sterling, Michael O’Toole
Fotografia: Oliver Wood
Montaggio: Kevin Stitt
Produzione: Touchstone Pictures, Mandeville Films, Road Rebel
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 08/01/2010
Genere: Fantascienza, Thriller

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>