District 9 – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

District 9 è un film di fantascienza diretto da Neill Blomkamp e prodotto da Peter Jackson che racconta dello sbarco degli alieni avvenuto circa 20 anni fa..

district 9

District 9 è un film di fantascienza diretto da Neill Blomkamp e prodotto da Peter Jackson che racconta dello sbarco degli alieni avvenuto circa 20 anni fa a bordo di un’astronave grandissima, pari quasi a dieci campi di calcio.

Subito dopo lo sbarco gli alieni iniziano ad accamparsi in alloggi di fortuna, frugando tra i rifiuti e distruggendo i binari ferroviari. Ad un certo punto, quindi, le autorità decidono di accogliere le lamentele delle persone, di intervenire e di confinare gli alieni in un ghetto in Sud Africa.


Una compagnia privata chiamata Multi-National United (MNU), inoltre, ha intenzione di sfruttare le armi che finora sono state inutilizzate e per fare questo è necessario il DNA alieno. Da qui iniziano i primi problemi che culminano quando un agente di questa agenzia contrae misteriosamente un virus che comincia a cambiare il suo DNA.

L’agente di nome Wikus, quindi, diventa l’uomo più ricercato e più prezioso del mondo perchè rappresenta l’unico modo per scoprire il segreto della tecnologia aliena. Per sfuggire a tutti l’uomo decide di rifugiarsi nell’unico posto sicuro, il District 9.

Scheda del film:
Regia: Neill Blomkamp
Sceneggiatura: Neill Blomkamp, Terri Tatchell
Attori: William Allen Young, Robert Hobbs, Sharlto Copley, Vanessa Haywood, Jason Cope, David James, Kenneth Nkosi
Montaggio: Julian Clarke
Produzione: Key Creatives, QED International, WingNut Films
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 02/10/2009
Genere: Fantascienza

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>