“Avatar”, un successo straordinario anche in dvd

di Antonella Gullotti Commenta

"Avatar", uscito in Italia in dvd e Blu-Ray il 5 maggio, leggermente in ritardo rispetto al resto del mondo, ha battuto ogni record, vendendo ben 246 mila copie..

avatar-dvd-extra

“Avatar” è stato un film di quelli che non si vedevano da tempo.
Durante il periodo di proiezione nelle sale cinematografiche ha incassato ben oltre 65 milioni di euro al box office italiano e, adesso, sta replicando anche in versione homevideo.

Uscito in Italia in dvd e Blu-Ray il 5 maggio, leggermente in ritardo rispetto al resto del mondo dove è uscito il 21 aprile in concomitanza con l’Earth Day, la Giornata mondiale della Terra, dopo solo una settimana il capolavoro di James Cameron ha battuto ogni record, vendendo ben 246 mila copie, di cui 57 mila nel nuovo standard in alta definizione.



Lo ha annunciato la 20th Century Fox Home Entertainment Italia, attraverso le parole di Gian Maria Donà dalle Rose, Amministratore Delegato dell’azienda, il quale ha confermato che il film si è aggiudicato così il primato di titolo più venduto di sempre.

Attraverso “Avatar”, viaggio fantastico nel pianeta di Pandora, il regista ha realizzato un immaginario completamente nuovo: flora e fauna hanno preso forma sotto gli occhi dello spettatore, il quale è stato iniziato insieme al protagonista in un mondo totalmente sconosciuto.

Jake Sully, ex marine costretto a vivere su una sedia a rotelle, prende il posto del fratello gemello, ucciso durante una rapina, in una missione dell’esercito americano su Pandora. Inizia qui il viaggio, ambientato nel 2154, all’interno di alter ego, gli avatar, costruiti dagli scienziati basandosi sul codice genetico dei “guidatori”. L’eroe “indossa” il proprio avatar, tecnologia avanzatissima, e viene catapultato in un pianeta sconosciuto, di usi, costumi e lingua diversi.

Dal 5 maggio, lo straordinario popolo dei Na’vi è entrato anche nelle case degli italiani.

Antonella Gullotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>