Avatar – Trama, scheda, trailer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Avatar è un film in 3D di fantascienza, ambientato nel 2154...

avatar

Avatar è probabilmente il film più atteso di questo periodo ma sfortunatamente noi italiani dobbiamo soffrire più di chiunque altro per potere vedere questo che si preannuncia essere un film epico.

Infatti l’Italia è l’ultimo paese al mondo dove sarà distribuito il film, che nelle sale cinematografiche del nostro paese arriverà solamente il 15 gennaio 2010, a differenza per esempio del resto del mondo dove è uscito tra il 16 ed il 18 dicembre.

Avatar è un film in 3D di fantascienza, ambientato nel 2154 su un pianeta extra-terrestre dal nome di Pandora, che come consistenza e conformazione è molto simile alla terra. Anche le creature che lo abitano sono simili a degli umani, si chiamano Na’Vi, sono alti tre metri e ricoperti di una pelle blu con delle striature come quelle delle tigri. Gli uomini non sono però in grado di respirare l’aria del pianeta.

Una spedizione dalla Terra vuole conquistare Pandora per sfruttare le risorse minerarie quali l’Unobtainium, il minerale più ricercato. Così gli umani creano degli avatar, una sorta di ibrido tra uomo e Na’Vi, in modo da mescolarsi alla popolazione di Pandora.

Jake Sully, il protagonista interpretato da Sam Worthington, costretto su una sedia a rotelle, riesce a rientrare in possesso delle sue abilità motorie entrando nel corpo di uno di questi avatar, inviati su Pandora per integrarsi con i Na’Vi. L’integrazione con gli indigeni sarà così forte che il protagonista dovrà fare un’importante scelta: rimanere con i Na’Vi o tradirli.


Scheda del film
Regia: James Cameron
Sceneggiatura: James Cameron
Attori: Sam Worthington, Sigourney Weaver, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Laz Alonso, Michelle Rodriguez, Joel Moore, Stephen Lang, CCH Pounder, Matt Gerald, Sean Anthony Moran
Fotografia: Mauro Fiore
Musiche: James Horner
Produzione: 20th Century Fox
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 15/01/2010
Genere: Fantasy

Trailer
Primo trailer




Trailer fornito da Filmtrailer.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>