Whiteout – Incubo Bianco – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Whiteout è un film con Kate Beckinsale diretto da Dominic Sena e ispirato all'omonimo fumetto scritto nel 1999 da Greg Rucka e disegnato..

locandina

Incubo Bianco (titolo originale Whiteout) è un film con Kate Beckinsale diretto da Dominic Sena e ispirato all’omonimo fumetto scritto nel 1999 da Greg Rucka e disegnato da Steve Lieber.

Kate Beckinsale interpreta il ruolo di Carrie Stetko, uno sceriffo federale americano che viene inviato in Antardide per risolvere un caso di omicidio stranissimo, soprattutto perchè è accaduto nel luogo più freddo e isolato del mondo.


Ma l’assassino non è l’unico nemico di Carrie che dovrà combattere anche contro la natura, non solo per le violenti tempeste di neve ma anche perchè la protagonista avrà solo tre giorni per scovare l’assassino, dopodichè avrà inizio il lunghissimo inverno polare dove il sole non sorge per ben sei mesi.

Infatti, se Carrie non riuscirà a scovare l’assassino e a tornare a casa prima che arrivi l’inverno rimarrà isolata nelle lande ghiacciate insieme al sua assassino che potrebbe essere piuttosto arrabbiato con chi gli sta dando la caccia per sbatterlo in prigione.

Un’avventura al limite dell’impossibile che terrà gli spettatori con il fiato sospeso per tutta la durata del film.

Scheda del film:
Regia: Dominic Sena
Sceneggiatura: Jon Hoeber, Erich Hoeber, Chad Hayes, Carey W. Hayes
Attori: Kate Beckinsale, Gabriel Macht, Tom Skerritt, Columbus Short, Alex O’Loughlin, Shawn Doyle, Nicolas Wright, Alexander Bisping, Bashar Rahal, Patrick Sabongui, Julian Cain, Sean Tucker, Paula Jean Hixson, Nick Villarin
Fotografia: Christopher Soos
Musiche: John Frizzell
Produzione: Dark Castle Entertainment, Silver Pictures
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Paese: Canada, USA 2009
Uscita Cinema: 02/10/2009
Genere: Azione, Drammatico, Thriller

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>