Violante Placido alla Mostra del Cinema di Venezia, da attrice a cantante

di Serena De Carlo Commenta

La vediamo in questi giorni destreggiarsi con disinvolutura sul red carpet della 67esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Violante Placido è, si può dire, una delle protagoniste...

violante-placido-george-clooney-american-pic

La vediamo in questi giorni destreggiarsi con disinvolutura sul red carpet della 67esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Violante Placido è, si può dire, una delle protagoniste di questa kermesse tutta italiana.

L’attrice, figlia di Michele Placido (anche lui alla Mostra col suo ultimo film), presenta a Venezia il film di Anton Corbijn “The American” – girato per buona parte in Abruzzo – in cui recita a fianco di George Clooney, nei panni di Clark, killer solitario che si rifugia in paesino abruzzese per chiudere la sua carriera di sicario. Qui conosce una giovane prostituta (Violante Placido) e le cose si complicano…



Ma la bellissima Violante non limita la sua creatività alla settima arte. Proprio in questi giorni si è esibita col suo gruppo allo Spazio Nastro Azzurro, di fronte al Palazzo della Mostra del Cinema di Venezia, nella festa organizzata dal magazine di Repubblica, “XL”. In questa occasione ha rilasciato dichiarazioni sui nuovi pezzi, presentandoli in anteprima, del suo prossimo album, in uscita dopo 5 anni dal primo “Don’t Be Shine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>