“The Tourist” – trailer, trama, scheda

di Marina Pellegrino Commenta

Tantissime le curiosità legate al film e le chiacchiere sin dal momento in cui hanno iniziato a circolare le voci di una, quasi certa..

"The Tourist" - trama, scheda, trailer

Si tratta certamente di uno dei film più attesi di questo 2010, la pellicola di Florian Henckel von Donnersmarck, remake del thriller francese “Anthony Zimmer”. Stiamo parlando di “The Tourist”.
Tantissime le curiosità legate al film e le chiacchiere sin dal momento in cui hanno iniziato a circolare le voci di una, quasi certa, bollente scena di sesso sotto la doccia tra i due attori protagonisti, Angelina Jolie e Johnny Depp. La lavorazione del film è cominciata a Parigi a febbraio di quest’anno, mentre il mese successivo la produzione si è spostata a Venezia, in delirio per la presenza della signora Pitt con al seguito tutta la famiglia, e dell’affascinante protagonista de “Il Pirata dei Caraibi”.



Inizialmente la parte di Depp era stata affidata a Tom Cruise ma questi rifiutò per potersi invece concentrare su una pellicola di cui amava fortemente la sceneggiatura, ovvero Innocenti Bugie con Cameron Diaz, mentre la parte della Jolie era in trattativa Charlize Theron. Più volte è cambiato anche il nome del regista.
Nel film, Angelina Jolie (“Salt”) interpreta il ruolo di un agente dell’Interpol sulle tracce di un pericoloso criminale con il quale in passato ha avuto una relazione. Tra intrighi e inseguimenti, finirà per coinvolgere un ignaro turista americano, ammaliato dal suo fascino.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 17/12/2010
REGIA: Florian Henckel von Donnersmarck
SCENEGGIATURA: Julian Fellowes, Christopher McQuarrie,Jérôme Salle
ATTORI: Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Rufus Sewell
FOTOGRAFIA: John Seale
PRODUZIONE: GK Films, Spyglass Entertainment, Studio Canal
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Francia, Italia, USA 2010
GENERE: Drammatico, Thriller

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>