The Next Three Days -Trama, scheda, trailer

The Next Three Days -Trama, scheda, trailer

Venerdì 8 aprile esce nelle sale italiane il nuovo film diretto da Paul Haggins, dal titolo The Next Three Days, che vede tra gli interpreti principali Russell Crowe, Liam Neeson e Olivia Wilde.
Il film racconta la storia di John Brennan (Russell Crowe), che sembra godere di una vita perfetta, fino a quando però la moglie Lara (Elizabeth Banks) viene arrestata e condannata per un omicidio, che però dice di non aver commesso.
A tre anni dalla condanna John continua a battersi per la libertà della donna e nel frattempo si occupa del loro unico figlio e lavora come insegnante presso il college pubblico della città; dopo l’ennesima richiesta di scarcerazione viene respinta dalla Corte Suprema e Lara tenta il suicidio, John capisce che rimane solo una cosa da fare: farla evadere dal carcere.
E così il protagonista cerca il modo più sicuro per farla uscire, chiedendo l’aiuto ad una persona che gli organizzi il piano.



SCHEDA DEL FILM
USCITA CINEMA: 08/04/2011
REGIA: Paul Haggis
SCENEGGIATURA: Paul Haggis
ATTORI: Russell Crowe, Elizabeth Banks, Ty Simpkins, Olivia Wilde, Brian Dennehy, Jonathan Tucker, RZA, Liam Neeson, Moran Atias, Lennie James, Sean Huze, Jason Beghe, Nazanin Boniadi, Tyrone Giordano, Michael Buie, Helen Carey, Daniel Stern, Aisha Hinds
FOTOGRAFIA: Stéphane Fontaine
MONTAGGIO: Jo Francis
MUSICHE: Danny Elfman
PRODUZIONE: Fidélité Films, Hwy61, Lionsgate
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: USA 2010
GENERE: Drammatico, Thriller
DURATA: 122 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1