The Green Hornet – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

The Green Hornet è una action comedy che si rifà ad una famosa serie televisiva degli anni Sessanta, a sua volta ispirata al protagonista di una serie radiofonica degli anni Quaranta che porta lo stesso nome..

the green hornet trama scheda trailer

The Green Hornet, ovvero Il Calabrone Verde, è una action comedy che si rifà ad una famosa serie televisiva degli anni Sessanta, a sua volta ispirata al protagonista di una serie radiofonica degli anni Quaranta che porta lo stesso nome.
Come tutti i giustizieri mascherati che si rispettino, The Green Hornet nasconde la sua vera identità e ha un valido assistente e autista, il fedele Kato.
Di giorno è Britt Reid, playboy e ricco editore che di notte si trasforma in un vendicatore in costume che combatte il crimine e che tutti conoscono sotto il nome di Green Hornet.



La regia del nuovo adattamento cinematografico – più volte infatti Il Calabrone Verde è stato portato sul piccolo e sul grande schermo; nella serie tv degli anni Sessanta, ad interpretare Kato era stato il grande Bruce Lee – è stata affidata a Michael Gondry (Se mi lasci ti cancelloEternal Sunshine of the Spotless Mind) mentre la sceneggiatura è di Evan Goldberg e Seth Rogen, quest’ultimo proprio l’attore che interpreta Britt Reid-The Green Hornet che, per la parte, ha dovuto perder peso. Jay Chou è invece l’assistente dell’eroe mascherato, esperto di arti marziali.
La pellicola è costata 90 milioni di dollari. In America uscirà il 17 dicembre 2010 mentre in Italia per vederlo dovremo aspettare il 28 gennaio 2011.
Accanto a Seth Rogen ci saranno Christoph Waltz, Cameron Diaz, Edward James Olmos, David Harbour e Tom Wilkinson.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 28/01/2011
REGIA: Michael Gondry
SCENEGGIATURA: Evan Goldberg, Seth Rogen
ATTORI: Seth Rogen, Jay Chou, Christoph Waltz, Cameron Diaz, Edward James Olmos, Tom Wilkinson, Edward Furlong, Chad Coleman, Analeigh Tipton, Eddie Rouse, Robert Clotworthy, David Harbour, Joe O’Connor, Sarah Skeeters, Jill Remez, Sterling Cooper, Joshua Erenberg, Adam Dubowsky, Gary Anderson, Carl Ciarfalio
FOTOGRAFIA: John Schwartzman
MONTAGGIO: Michael Tronick, Sally Menke
MUSICHE: Danny Elfman
PRODUZIONE: Original Film, Sony Pictures Entertainment
DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
PAESE: USA 2010
GENERE: Azione, Giallo, Thriller

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>