Rocknrolla,il nuovo film di Guy Ritchie

di Gianluca Bruno Commenta

Il nuovo film di Guy Ritchie, Rocknrolla riprende le atmosfere criminali e paradossali già intraprese nei precedenti capolavori del regista inglese..

rocknrolla-locandina

Arriva anche nei cinema italiani il 24 aprile, dopo essere stato presentato al Festival Internazionale del Film di Roma 2008 nelle sezione proiezioni speciali l’ultimo film del regista inglese Guy Ritchie: Rocknrolla.

Guy Ritchie ci riporta prepotentemente nelle atmosfere criminose e paradossali già affrontate con i suoi precedenti film Lock & Stock e Snatch, in un ritorno, dopo Swept Away e Revolver, a quella che forse è la sua dimensione più congegnale, dove il regista riesce a far emergere storia e personaggi in un modo veramente unico, tenendone il filo saldamente sotto controllo.

Una scena di Rocknrolla
Una scena di Rocknrolla

Come sempre i personaggi raccontati da Guy sono caratterizzati in maniera estremamente curata, a ognuno il regista regala una battuta, un dettaglio, una azione che rendono quel personaggio assolutamente fantastico.


Inoltre mi diverte pensare che i personaggi del film sono ispirati da veri criminali che il regista ha personalmente conosciuto diversi anni prima, inoltre sarebbe già pronta la sceneggiatura per il seguito e forse per un terzo capitolo di Rocknrolla.

La trama

Due delinquentelli ( One Two e Mumbles ) si ritrovano a dover restituire dopo una fregatura un prestito di due milioni a Lenny Cole, gangster che detiene il potere nel mercato immobiliarista…

rocknrolla3
Una scena di Rocknrolla

Se vi sono piaciuti Lock&Stock e Snatch allora Rockrolla è un film assolutamente da non perdere. Dal 24 Aprile al cinema.

Immagini



Trailer

Il Cast

– Gerard Butler: Mr. One Two
– Tom Wilkinson: Lenny Cole
– Thandie Newton: Stella
– Mark Strong: Archie
– Idris Elba: Mumbles
– Ludacris: Mickey
– Jeremy Piven: Roman
– Gemma Arterton: June
– Geoff Bell: Fred the Head
– Morne Botes: Jimmy
– Jamie Campbell Bower: Rocker
– Toby Kebbell: Johnny Quid
– Dragan Micanovic: Victor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>