Robin Hood – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Russell Crowe torna a lavorare con Ridley Scott, questa volta per vestire i panni di Robin Hood nell'omonimo film che racconta la storia di questo celebre personaggio..

locandina

Russell Crowe torna a lavorare con Ridley Scott, questa volta per vestire i panni di Robin Hood nell’omonimo film che racconta la storia di questo celebre personaggio e del suo amore per Lady Marian, una donna determinata e con un carattere forte che sarà di grande aiuto a Robin Hood, aiutandolo a mettere da parte il suo passato e il lato duro e diffidente del suo carattere.

Il film si preannuncia un vero e proprio successo anche se all’inizio in molti non ci avrebbero scommesso gran che, compreso lo stesso regista che sembrava non proprio convinto del fatto che realizzare questo film fosse una buona idea, basti pensare che ha inzato a girare le prime scene senza neanche aver completato la sceneggiatura.


Anche per il ruolo di Lady Marian le cose non sono state ben chiare fin dall’inizio, in principio il ruolo doveva essere interpretato da Siena Miller che ha rinunciato ed è stata sostituita da Cate Blanchett.

Lo stesso Russell Crowe è apparso piuttosto indeciso, dapprima si è fatto crescere i capelli nascondendoli sotto una parrucca durante le riprese di un’altro film, alla fine poi ha invece scelto di tagliarli. In ogni caso l’attore si è detto entusista per aver interprentato il ruolo di Robin Hood, ha ammesso di essere estremamente afffascinato da lui e di aver letto diverse interpretazioni letterarie di questo strano personaggio che rubava ai ricchi per donare ai poveri.



Scheda del film
Regia: Ridley Scott
Sceneggiatura: Brian Helgeland
Attori: Russell Crowe, Cate Blanchett, Scott Grimes, Kevin Durand, Mark Strong, Alan Doyle, Matthew Macfadyen, Danny Huston, William Hurt, Max von Sydow, Oscar Isaac, Eileen Atkins, Léa Seydoux, Bronson Webb, Robert Pugh
Fotografia: John Mathieson
Montaggio: Pietro Scalia
Musiche: Marc Streitenfeld
Produzione: Imagine Entertainment, Scott Free Productions, Universal Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: Gran Bretagna, USA 2010
Uscita Cinema: 14/05/2010
Genere: Azione, Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>