Pelham 1 2 3: Ostaggi in metropolitana – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

PELHAM 1 2 3: Ostaggi in metropolitana è un film tratto dal romanzo Il colpo della metropolitana di John Godey e, allo stesso tempo, un remake del film del 1974..

ostaggi in mtropolitana

Pelham 1 2 3: Ostaggi in metropolitana è un film tratto dal romanzo Il colpo della metropolitana di John Godey e, allo stesso tempo, è un remake del film del 1974 Il colpo della metropolitana – un ostaggio al minuto diretto da Joseph Sargent e interpretato da Walter Matthau.

Il film, in particolare, vede come protagonisti Denzel Washington e John Travolta, il primo nella parte del buono e il secondo in quella del cattivo. Denzel Washington, infatti, interpreta il ruolo di Walter Garber, un semplice uomo come tanti che lavora come dipendente del sistema metropolitano di New York, gestendo il traffico dei treni.


Un semplice giorno di lavoro come tanti, tuttavia, finisce per trasformarsi in un vero e proprio incubo. Ryder, personaggio interpretato da John Travolta, è un criminale a capo di una banda composta da quattro persone che prende in ostaggio un treno della metropolitana e minaccia di uccidere i passeggeri se non verrà pagato il riscatto che chiede per la loro liberazione.

Garber, quindi, cercherà di utilizzare la sua esperienza e la sua conoscenza del sistema metropolitano di New York per consentire la cattura dei criminali e salvare i passeggeri.



Scheda del film:
Regia: Tony Scott
Sceneggiatura: Brian Helgeland
Attori: Denzel Washington, John Travolta, Luis Guzmán, Gbenga Akinnagbe, John Turturro, James Gandolfini, Brian Haley, Victor Gojcaj, Ramon Rodriguez, Jason Butler Harner, Chance Kelly, Michael Rispoli, Tonye Patano, John Benjamin Hickey, Jason Cerbone, Adrian Martinez
Fotografia: Tobias A. Schliessler
Montaggio: Chris Lebenzon
Musiche: Harry Gregson-Williams
Produzione: Escape Artists, Scott Free Productions
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 18/09/2009
Genere: Azione, Thriller

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>