PELHAM 1 2 3 Ostaggi in metropolitana – Trama, scheda e trailer

di Da' Commenta

Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana è il nuovo thriller di Tony Scott, in uscita al cinema il 18 settembre, con Denzel Washington e John Travolta...

taking-pelham-1-2-3-poster

Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana è il nuovo thriller di Tony Scott, in uscita al cinema il 18 settembre.

La pellicola rappresenta un rifacimento del film Il colpo della metropolitana – un ostaggio al minuto (1974), diretto in quel caso da Joseph Sargent ed interpretato da Walter Matthau, e ha come soggetto il romanzo di John Godey (Mondadori, 1973) dal titolo “Il colpo della metropolitana“.

Dopo Déjà Vu – Corsa contro il tempo (2006) anche questa volta Tony Scott sceglie come protagonista il grande Denzel Washington, nei panni di un controllore del traffico nella metropolitana di New York, mentre nella parte del cattivo terrorista schizzato c’è John Travolta.

Con due attori di questo calibro non si può uscire insoddisfatti dalla sala cinematografica

La tranquillità di Walter Garber, dipendente della metropolitana finisce quando un gruppo di terroristi capitanati dalla mente criminale Ryder riescono a dirottare un treno tenendo in ostaggio tutti i passeggeri. Soltanto il pagamento entro un’ora di un ingente riscatto potrà salvare la vita agli ostaggi.
Garber per evitare una strage si troverà a dover negoziare con i terroristi, e sfruttando le sue conoscenze del sistema di metropolitane dovrà sconfiggere in astuzia Ryder.
Unico enigma a cui proprio non riesce a trovare risposta è su come faranno Ryder e soci una volta ottenuti i soldi a scappare dalla metro e tornare in superficie evitando le forze dell’ordine.

Sito ufficiale:
http://www.pelham123.it/



La Scheda del film:
Regia: Tony Scott
Sceneggiatura: Brian Helgeland
Attori: Denzel Washington, John Travolta, Luis Guzmán, Gbenga Akinnagbe, John Turturro, James Gandolfini, Brian Haley, Victor Gojcaj, Ramon Rodriguez, Jason Butler Harner, Chance Kelly, Michael Rispoli, Tonye Patano, John Benjamin Hickey, Jason Cerbone, Adrian Martinez
Fotografia: Tobias A. Schliessler
Montaggio: Chris Lebenzon
Musiche: Harry Gregson-Williams
Produzione: Escape Artists, Scott Free Productions
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 18/09/2009
Genere: Azione, Thriller

Il Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>