Karate Kid – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Karate Kid è un remake del celebre e omonimo film del 1984 e che racconta la storia di Dre (Jaden Smith), un adolescente come tanti a cui..

locandina

Karate Kid è un remake del celebre e omonimo film del 1984 e che racconta la storia di Dre (Jaden Smith), un adolescente come tanti a cui piace giocare con i videogames e andare sullo skatebord.

Dre vive insieme a sua madre (Taraji P. Henson) che un giorno gli da una notizia non proprio gradita, per motivi di lavoro è costretta a trasferirsi in Cina e non ci sono alternative, lui è costretto a seguirla e quindi a cambiare paese, scuola e amici.


In Cina le cose non cominciano affatto bene, Dre viene infatti deriso e picchiato dai bulli della sua scuola per il fatto che non parla bene cinese. A notare le difficoltà del ragazzo è il signor Han (Jackie Chan), un tecnico della manutenzione che decide di insegnare al ragazzo sia le arti marziali che il cinese, in questo modo sarà in grado di difendersi dagli studenti della famosa scuola di Kung-Fu Li Quan Ha’s Fighting.

Ad interpretare il ruolo di Dre sarà Jaden Smith, meglio noto come il figlio di Will Smith e che ha già dimostrato le sue doti recitative nel film La ricerca della felicità.



Scheda del film
Regia: Harald Zwart
Sceneggiatura: Steve Conrad
Attori: Jackie Chan, Jaden Smith
Produzione: Columbia Pictures, Overbrook Entertainment, China Film Group, Jerry Weintraub Productions
Distribuzione: Sony Pictures Releasing
Paese: USA 2010
Uscita Cinema: 20/08/2010
Genere: Azione, Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>