Iron Man 2 – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Iron Man 2 è il sequel del primo episodio dell'omonimo film in cui Robert Downey Jr. torna ad interpretare Tony Stark. Alla fine del primo episodio..

locandina

Iron Man 2 è il sequel del primo episodio dell’omonimo film in cui Robert Downey Jr. torna ad interpretare Tony Stark. Alla fine del primo episodio l’eroe è uscito allo scoperto e non ha più un’identità segreta, viene quindi contattato dal governo statunitense che vuole farlo entrare a far parte del suo esercito.

Stark si rifiuta di agire per scopi militari ma alla fine si ritrova a dover affrontare una pericolosissima missione affidatagli dal colonnello Fury e che ha lo scopo di catturare una banda di terroristi.


Ed è proprio nel corso di questa missione che entra in scena Whiplash, interpretato da Mickey Rourke, un nuovo personaggio che vuole sfidare Iron Man e che gli darà del filo da torcere.

Parlando del sequel di Iron Man il regista Jon Favreau ha spiegato come girare questo secondo episodio sia stato decisamente più semplice, questa volta infatti il regista si è trovato davanti un pubblico di spettatori che conosce già tutto del personaggio e delle ambientazioni, non rimaneva che raccontare la nuova avventura.



Scheda del film
Regia: Jon Favreau
Sceneggiatura: Justin Theroux
Attori: Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Mickey Rourke, Sam Rockwell, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Jon Favreau, Paul Bettany, Olivia Munn, Leslie Bibb
Fotografia: Matthew Libatique
Montaggio: Dan Lebental
Musiche: John Debney
Produzione: Marvel Entertainment, Marvel Productions, Marvel Studios
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: USA 2010
Uscita Cinema: 30/04/2010
Genere: Azione, Fantascienza

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>