Il film di Dragon Ball Evolution

di Gianluca Bruno Commenta

Arriva nelle sale italiane Il film di Dragon Ball Evolution, trasposizione cinematografica del celebre fumetto di Akira Toriyama..

dragonball

Esce oggi nelle sale italiane Dragon Ball Evolution, il film ispirato ai Manga di Akira Toriyama.

Nato nell’ormai lontano 1984 dalla matita di Akira Toriyama, Dragon Ball Evolution da noi è conosciuto per lo più per la trasposizione televisiva che ha caratterizzato i primi pomeriggi di più di un paio di generazioni di ragazzi.

Sfortunatamente se la trasposizione in cartoni animati era una forza riduzzione, il film è quasi offensivo verso la storia originale, facendo perdere tutto o quasi il fascino di Goku e compagni.

Il personaggio di Lord Piccolo  nel film Dragon Ball Evolution
Il personaggio di Lord Piccolo nel film Dragon Ball Evolution

Il film di Dragon Ball Evolution è diretto da James Wong che, palesemente all’oscuro del senso e della profondità del manga, banalizza la storia rendendola poco più di qualche scena di combattimento infarcita dagli effetti speciali.

La storia praticamente non viene neanche spiegata e i personaggi stravolti e banalizzati ( guardate come è stato caratterizzato il personaggio di Bulma ).
Gli appassionati forse riconosceranno i nomi ed i luoghi, qualche capigliatura e qualche frase (KA ME HA ME….) ma nulla più.


Non adate a vedere Dragon Ball Evolution come sè fosse la trasposizione del fumetto perchè rimarreste decisamente delusi, se avete il coraggio di andare lo stesso prendetelo per quello che è, un film scadente con una pessima regia infarcito dai classici steriotipi dei film americani che utilizza i nomi di un grande manga cosi da portare un pò di gente nei cinema..

Per capire il senso delle mie parole guardatevi il trailer del film e giudicate voi stessi…

Il Trailer

Il cast:

  • James Wong ( Regista )
  • Justin Chatwin ( Goku )
  • Emmy Rossum ( Bulma )
  • James Marsters ( Piccolo )
  • Randall Duk Kim ( Nonno Gohan )
  • ChoMaestro Muten )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>