Home Cinema 2010: “From Paris With Love” e “Colpo di Fulmine”

di Emanuele Zambon Commenta

Prosegue la rassegna dei dvd del 2010. “From Paris with Love” è un film d’azione, scritto frettolosamente e girato ancor più velocemente.

locandina-italianafrom-paris-with-love-149571

Prosegue la rassegna dei dvd del 2010. “From Paris with Love” è un film d’azione, scritto frettolosamente e girato ancor più velocemente.

Dalla sceneggiatura di Luc Besson nasce la missione pericolosa(sgominare un’organizzazione criminale a Parigi), del metodico agente segreto James Reece (Jonathan Rhys Meyers), che collaborerà con Charlie Wax (John Travolta), agente della Cia dal grilletto facile. Tra sparatorie ed inseguimenti, anche la vita sentimentale di Reece e della sua fidanzata Carolina (Kasia Smutniak) verranno stravolte.

Da vedere solo per John Travolta senza toupet che si improvvisa Rambo…


Passiamo alla commedia surreale “Colpo di Fulmine” che vede Jim Carrey nei panni di un gay innamorato(come nel titolo originale) di Phillip Morris, alias l’ex guerriero Jedi Ewan McGregor.

colpodifulmineilmagodellatruffa

Raccontata con molto senso dell’umorismo e molto sentimento(e un pizzico di idiozia) dai registi Glenn Ficarra e John Requa è la storia stravagante ed assurda, ma vera, della trasformazione di Steven Russell (Jim Carrey), da impiegato dalla vita mediocre a perfetto criminale. Quando inizierà a vivere “contro la legge”, finisce in prigione dove incontra l’amore della sua vita, Phillip Morris (Ewan McGregor). Pur di avere una vita perfetta insieme a lui, tenterà un colpo impossibile dopo l’altro.

AAA cercasi il Jim Carrey di “Una Settimana da Dio“…

Emanuele Zambon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>