“Hanna”: cast, trama, colonna sonora

di Serena De Carlo Commenta

Bisognerà aspettare ancora un anno prima di poter vedere il nuovo film di Joe Wright, “Hanna”, nelle sale italiane, l'aprile 2011 per le sale statunitensi. Girato tra gli Usa, la Gran Bretagna...

Saoirse-Ronan-Hanna

Bisognerà aspettare ancora un anno prima di poter vedere il nuovo film di Joe Wright, “Hanna”, nelle sale italiane, l’aprile 2011 per le sale statunitensi. Girato tra gli Usa, la Gran Bretagna e la Germania è un action-thriller con protagonista Saoirse Ronan, la stessa attrice di “Espiazione” che le è valso una nomination agli Oscar nel 2007. Nel cast anche Eric Bana, Cate Blanchett e Olivia Williams.

La storia è questa: una quattordicenne dell’Europa dell’est, cresciuta dal padre per diventare una spietata assassina addestrata in un campo di prigionia della CIA, entra in contatto con una famiglia francese che le farà vivere finalmente le sue esperienze da adolescente normale. Il padre però la trascina di nuovo nel suo mondo e lei dovrà lottare per conquistare la sua libertà.



A scrivere l’intera colonna sonora saranno i Chemical Brothers, come ha già anticipato il regista Joe Wright, durante il Comic-Con di New York, dove alcune sequenze del film sono state mostrate in anteprima. Il regista ha spiegato che le musiche della band inglese daranno alle scene un taglio più moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>