Green Zone – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Green Zone è un film di Paul Greengrass ambientato nel 2003, durante la prima fase dell'occupazione dell'Irak da parte dell'America. Il protagonista del film è..

locandina

Green Zone è un film di Paul Greengrass ambientato nel 2003, durante la prima fase dell’occupazione dell’Irak da parte dell’America. Il protagonista del film è Roy Miller (Matt Demon), un ufficiale dell’esercito che viene inviato in Irak insieme alla sua squadra con il compito di riuscire a scovare le armi di distruzione di massa che si pensa siano state nascoste nel deserto.

Ad un certo punto però Miller si troverà immischiato in un’operazione dei servizi segreti e all’improvviso l’obiettivo della sua missione cambierà radicalmente, anzichè riuscire a scovare ordigni mortali Miller si ritroverà ad indagare per scoprire quale agenzia si nasconde nel territorio straniero.


Quello che Miller intende scoprire è se questa agenzia ha intenzione di agire a fin di bene e ripulire il paese dal regime disonesto o se al contrario agisce con l’obiettivo di creare una guerra in una regione vulnerabile.

Il film è tratto dal libro “Imperial Life in the Emerald City: Inside Iraq’s Green Zone” di Rajiv Chandrasekaran.



Sheda del film
Regia: Paul Greengrass
Sceneggiatura: Brian Helgeland
Attori: Matt Damon, Greg Kinnear, Jason Isaacs, Amy Ryan, Khalid Abdalla, Yigal Naor, Nicoye Banks, Said Faraj, Sean Huze, Bijan Daneshmand, Raad Rawi, Jerry Della Salla, Edouard H.R. Gluck, Allen Vaught, Brendan Gleeson, Antoni Corone
Fotografia: Barry Ackroyd
Montaggio: Christopher Rouse
Musiche: John Powell
Produzione: Working Title Films
Distribuzione: Medusa
Paese: Gran Bretagna, USA 2009
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Uscita Cinema: 09/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>