Game – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Game è un film ambientato in un "futuro non troppo lontano", un futuro in cui nascerà una nuova forma di intrattenimento costituita da uomini condannati..

locandina

Game (titolo originale Gamer) è un film ambientato in un “futuro non troppo lontano”, un futuro in cui nascerà una nuova forma di intrattenimento costituita da uomini condannati a morte che vengono utilizzati come pedine di un videogame chiamato Slayers, inventato dal genio della tecnologia Ken Castle (Micheal C. Hall).

Il protagonista del film è proprio una di queste pedine, si chiama Kabel (Gerald Butler) ed è un carcerato che, come tutte le altre pedine viventi di questo gioco crudele, è stato condannato a morte e quindi obbligato a prendere parte a questo videogame che prima o poi lo porterà alla morte.


L’andamento del gioco è seguito da milioni di telespettatori che ogni settimana accendono il televisiore per vedere Kabel e altri detenuti combattere fra di loro, controllati da giovani videogamers che si divertono a giocare con loro da casa.

Kabel, tuttavia, non è solo una semplice pedina come tutte le altre. A causa delle sua resistenza al gioco, infatti, è divenuto il simbolo del movimento che si oppone alla crudeltà del gioco e per questo utilizzerà le sue capacità di combattimento per sottrarsi alla morte, evadere dal gioco e raggiungere Castle per distruggere il gioco da lui creato.



Scheda del film:
Regia: Mark Neveldine, Brian Taylor
Sceneggiatura: Mark Neveldine, Brian Taylor
Attori: Gerard Butler, Michael C. Hall, Alison Lohman, John Leguizamo, Zoe Bell, Terry Crews, Kyra Sedgwick, Amber Valletta, Logan Lerman, Ludacris, Johnny Whitworth, Milo Ventimiglia
Fotografia: Ekkehart Pollack
Produzione: Albuquerque Studios, Lakeshore Entertainment
Distribuzione: Moviemax
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 04/09/2009
Genere: Azione, Fantascienza

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>