Che L’argentino

di Gianluca Bruno Commenta

La storia del "Che", il rivoluzionario ribelle che insieme a Castro sconfisse Batista...

La storia di un’icona rivoluzionaria e ribelle, il comandante Ernesto “Che” Guevara.

Locandina del Film "Che l'Argentino"

Il film racconta la vita del rivoluzionario dal suo incontro con Castro avvenuto a città del messico nel 1956 fino alla morte che arriverà nel 1967.



Parte prima.

Fidel Castro parte verso cuba insieme ad un’ottantina di ribelli. Tra loro è presente un medico argentino di nome Ernesto Guevara che mettendosi in luce nell’arte della guerriglia riesce a diventare comandante e, alla vittoria sul regine di Batista, diventa un eroe della rivoluzione.


Parte Seconda
Dopo l’insediamente del governo di Fidel Castro, a Guevara gli viene offerto un Ministero di importanza…. ma l’animo rivoluzionario è troppo forte e ben presto ripartirà per offrire il suo aiuto ai rivoluzionari in Congo e Bolivia.

Proprio in Bolivia troverà la morte nel 1967.

Una scena del film..
Una scena del film..

Diretto da Steven Soderbergh ed interpretato da Benicio Del Toro, “Che l’Argentino” è una megaproduzione della durata di 4 ore e trenta minuti.

Soderbergh ha diviso questo il film min due parti, la prima che racconta l’ascesa del Che e la sua trasformazione in mito, la seconda il declino e l’inevitabile sconfitta.

Ottima interpretazione per Benicio del Toro che si ritrova sicuramente molto bene nel personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>