Cella 211 – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Cella 211 è un film di Daniel Monzon che vede come protagonista Juan Olivier, un secondino alle prime armi che ha la sfortuna di iniziare..

locandina

Cella 211 è un film di Daniel Monzon che vede come protagonista Juan Olivier, un secondino alle prime armi che ha la sfortuna di iniziare il nuovo lavoro proprio nel giorno in cui scoppia una rivolta tra i carcerati.

Durante la sua prima visita al carcere in cui dovrà lavorare un frammento di intonaco cade dal soffitto e lo colpisce sulla testa, nell’attesa che arrivi un medico gli altri secondini lo fanno distendere nell’unica cella libera, la numero 211. Proprio nel momento in cui Juan sta attendendo le cure all’interno della cella ha inizio la rivolta organizzata dal carismatico detenuto Malamadre.


Juan è quindi costretto ad usare l’intelligenza, è l’unico modo per sopravvivere, decide quindi di fingersi a sua volta un detenuto e cercare di indirizzare la rivola nella direzione più utile a riguadagnare la libertà.

Ed è proprio nell’affrontare questa delicatissima situazione che si rende conto di non essere affatto un uomo timido, fragile e di buone maniere come aveva sempre creduto fino a quel momento.



Scheda del film
Regia: Daniel Monzon
Sceneggiatura: Daniel Monzon, Jorge Guerricaechevarría
Attori: Carlos Bardem, Luis Tosar, Antonio Resines, Marta Etura, Manolo Solo, Jesus Carroza, Luis Zahera, Manuel Morón
Fotografia: Carles Gusi
Montaggio: Cristina Pastor
Produzione: Morena Films, La Fabrique de Films, Telecinco Cinema, La Fabrique 2, Vaca Films
Distribuzione: Bolero Film
Genere: Azione, Drammatico
Uscita Cinema: 16/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>