A-Team – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

A-Team è la versione cinematografica del celebre omonimo telefilm di Stephen J. Cannell che vede come protagonisti i componenti della squadra..

Locandina A-Team

A-Team è la versione cinematografica del celebre omonimo telefilm di Stephen J. Cannell che vede come protagonisti i componenti di una squadra di ex combattenti della guerra del Vietnam, accusati di rapina a mano armata, che decidono di diventare mercenari che operano in difesa dei più deboli.

La squadra, così come nella serie televisiva, è composta dal colonnello John Annibal Smith, dal tenente Templeton Peck, dal sergente Bosco Alnert Baracus e dal capitano H.M. Murdoch.


La sceneggiatura è stata invece affidata a Skip Woods, a cui è venuta l’idea di “rimodernare” la storia, gli eroi protagonisti del film non sono più gli ex combattenti della guerra del Vietnam ma un gruppo di mercenari reduci della più recente Guerra del Golfo.

A vestire i panni dei quattro mercenari saranno Bradley Cooper, Liam Neeson, Sharlto Copley e Quinton ‘Rampage’ Jackson, a Jessica Biel spetta invece il ruolo del tenente Carissa Sosa. A dirigere il film il regista Joe Carnahan.

Scheda del film
Uscita Cinema: 18/06/2010
Regia: Joe Carnahan
Sceneggiatura: Skip Woods, Michael Brandt, Derek Haas
Attori: Bradley Cooper, Liam Neeson, Jessica Biel, Sharlto Copley, Patrick Wilson, Omari Hardwick, Gerald McRaney, Brian Bloom, Maury Sterling, C. Ernst Harth, Quinton ‘Rampage’ Jackson, Raj Lal, Dirk Benedict, Dwight Schultz, Neil Schell
Fotografia: Mauro Fiore
Musiche: Alan Silvestri
Produzione: Dune Entertainment, Scott Free Productions, Stephen J. Cannell Productions, Twentieth Century-Fox Film Corporation
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: USA 2010
Genere: Azione, Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>