12 Rounds – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Danny Fisher è un detective della polizia di New Orleans che riesce a catturare un ladro di nome Miles che ha appena portato a termine..

locandina 12 rounds

Danny Fisher è un detective della polizia di New Orleans che riesce a catturare un ladro di nome Miles che ha appena portato a termine un colpo da svariati milioni di dollari. Mentre il poliziotto cerca di impedire la fuga di Miles la fidanzata del criminale che ha partecipato con lui al colpo cerca di fuggire ma in quel momento sopraggiunge un automobile che la investe. La ragazza muore sul colpo e Miles promette vendetta al poliziotto.

La vendetta arriva circa un anno dopo quando Miles fugge di prigione e mette in atto il suo piano che include il rapimento della fidanzata del poliziotto, proprio con l’intenzione di privarlo di ciò di cui lui è stato privato la notte dell’incidente.


La vendetta organizzata dal criminale consiste in un gioco mortale a 12 riprese (da qui il titolo 12 Rounds) che si svolge tra le strade della città di New Orleans.

I 12 Round progettati dal criminale, in realtà, assomigliano ad una sorta di indovinelli legati a prove di intelligenza o resistenza che Danny deve necessariamente riuscire a portare a termine per salvare la sua vita e quella della sua fidanzata.

Un film di Renny Harlin che tiene gli spettatori con il fiato sospeso per poco meno di due ore.



Scheda del film:
Regia: Renny Harlin
Sceneggiatura: Daniel Kunka
Attori: John Cena, Ashley Scott, Aidan Gillen, Brian J. White, Taylor Cole, Steve Harris, Gonzalo Menendez
Fotografia: David Boyd
Montaggio: Brian Berdan
Musiche: Trevor Rabin
Produzione: The Mark Gordon Company, Midnight Sun Pictures, WWE Films
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 31/07/2009
Genere: Azione, Thriller

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>