“Winx Club 3D-Magica Avventura” – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

Un nuovo anno scolastico sta per iniziare alla scuola per fate di Alfea. Il primo giorno si decide di festeggiare ma le perfide Trix – Icy, Darcy e Stormy – interrompono la festa e rubano un importante e potentissimo oggetto..

"Winx Club 3D-Magica Avventura" - trama, scheda, trailer

Alla fine di ottobre arriverà sugli schermi italiani in 3D, una nuova magica avventura: tornano infatti le fatine italiane più conosciute al mondo, le Winx.
La pellicola dal titolo “Winx Club 3D – Magica Avventura” vede alla regia e alla sceneggiatura Iginio Straffi, ideatore di serie televisive animate e fondatore dello studio d’animazione Rainbow, unico esempio italiano di casa di produzione che crea autonomamente opere multimediali per bambini e ragazzi, dalla pre-produzione alla produzione e post-produzione.
Il film arriva tre anni dopo il successo del kolossal “Winx il film – Il segreto del regno perduto” che però, rispetto ai 22 milioni di dollari investiti per realizzarlo, ne ha incassati molti meno. C’è da dire anche che la fortuna del mondo delle Winx è più che altro legata al merchandising che vende tantissimo.



Un nuovo anno scolastico sta per iniziare alla scuola per fate di Alfea. Il primo giorno si decide di festeggiare ma le perfide Trix – Icy, Darcy e Stormy – interrompono la festa e rubano un importante e potentissimo oggetto. Per Bloom, che si trova su Domino come principessa e ha ritrovato finalmente i genitori, è davvero un momento magico. A renderla ancora più felice c’è la richiesta di matrimonio da pare di Sky.

Ma qualcosa di strano sta per accadere. Non solo le tre Streghe Antenate sono tornate a perseguitare lei, Stella, Aisha, Tecna, Musa e Flora, ma interviene anche il padre si Sky per ostacolare a tutti i costi le nozze tra il figlio e Bloom. Sky, sovrano del regno di Eraklyon dovrà fare i conti con un socuro segreto che grava proprio sul suo regno.
Tremate, tremate, le streghe son tornate…

Scheda del film

USCITA CINEMA: 29/10/2010
REGIA: Iginio Straffi
SCENEGGIATURA: Iginio Straffi
PRODUZIONE: Rainbow S.p.A
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Italia
GENERE: Animazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>