Planet 51 – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

A prima vista i personaggi del nuovo film d'animazione Planet 51 potrebbero sembrare simili a quelli del famoso cartone animato Shrek..

locandina

A prima vista i personaggi del nuovo film di animazione Planet 51 potrebbero sembrare simili a quelli del famoso cartone animato Shrek e non è solo un’impressione, la mano è infatti quella del disegnatore Joe Stillman che anche questa volta ha scelto un bel verde acceso per colorare la pelle dei suoi personaggi.

Questa volta però questa non si tratta di orchi ma di alieni, o meglio, degli abitanti del Pianeta 51 e che a noi sorge spontaneo chiamare alieni mentre in realtà loro classificano come alieni noi umani abitanti del pianeta Terra.


Gli abitanti del Pianeta 51, infatti, conducono tranquillamente la loro vita ma hanno un terrore, ossia che il loro mondo venga invaso dagli alieni. Il loro incubo sembra vicino alla relatà quando improvvisamente atterra sul Pianeta 51 un astronauta, il Capitano Charles “Chuck” Baker che giunge sul loro pianeta per sbaglio.

L’astronauta diventa amico di un giovane abitante del posto ma deve fare di tutto per evitare di essere catturato e per riuscire a riparare la sua navicella, l’unico mezzo che ha per far ritorno a casa.



Scheda del film
Regia: Javier Abad, Jorge Blanco
Sceneggiatura: Joe Stillman
Produzione: Ilion Animation, HandMade Films
Distribuzione: Moviemax
Paese: Spagna, Gran Bretagna 2008
Uscita Cinema: 20/11/2009
Genere: Animazione

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>